CAMINETTI

La Marmi Fontana S.r.l. realizza caminetti con qualsiasi tipologia di Marmo, Granito, Basalto, Travertino, Peperino, Pietre Arenarie e Quarziti.

Adatti sia per atmosfere classiche che moderne, la Marmi Fontana S.r.l. vanta un esperienza decennale nella realizzazione di rivestimenti esterni di caminetti.

Le finiture dei camini possono essere tra le più varie:

  • utilizzare due o più marmi diversi così da ottenere un effetto multicolore;
  • realizzare un camino anticato in modo da ricordare i vecchi camini degli antichi casali per ricreare un ambiente rustico e al contempo raffinato;
  • camini stilizzati che ricordino ad esempio una semplice e liscia cornice di un quadro perfettamente inseriti in un contesto moderno;
  • realizzare intarsi, incisioni e bassorilievi di qualsiasi forma e dimensioni raffiguranti soggetti scelti dal cliente in modo da ottenere camini personalizzati e unici;
  • si possono realizzare camini imponenti e maestosi ad esempio in stile Luigi XVI così da creare un effetto aristocratico;
  • realizzare camini semplici dalle linee morbide ed essenziali ma con particolari di spicco che possono essere intarsi, la particolare finitura della pietra, piccole immagini a rilievo, arrotondamenti e sagomature per creare così un ambiente sofisticato e ricercato.

Tutto questo viene elaborato dai nostri tecnici che, valutate tutte le situazioni di stile, colore, disposizione degli ambienti e gusto personale del cliente, riescono a proporre un caminetto perfettamente rispondente e inserito all’ambiente in cui verrà istallato.

Ovviamente per la realizzazione di un caminetto in marmo devono essere presi in considerazione diversi fattori tecnici per garantire il buon funzionamento e la perfetta armonia delle linee.

Tali fattori vengono valutati dal nostro tecnico che provvede al sopralluogo gratuito che viene effettuato sempre prima della progettazione e del preventivo così da avere un idea chiara di ciò che si va a realizzare.